Chi ha voglia di concedersi un'esperienza in barca a vela sa che le Isole Baleari rientrano tra le mete più apprezzate da questo punto di vista. Che la destinazione sia Formentera o Ibizia, poco cambia: il divertimento è sempre a portata di mano, all'insegna di un entusiasmo che non si limita alla stagione estiva ma che dura per tutto l'anno. Agosto e luglio, quindi, ma anche settembre e giugno: ogni momento è quello giusto per delle indimenticabili vacanze in barca a vela Baleari. Tra il mare e il cielo, tra nuvole di panna e acque cristalline, quella che si vive è un'esperienza destinata a rimanere impressa nel cuore e nella mente.
L'arcipelago delle Baleari è collocato tra la costa settentrionale del continente africano e la Spagna: circondato dalle acque del Mar Mediterraneo, è da anni un punto di riferimento per i turisti di ogni parte del mondo, che giungono qui per rilassarsi, per scatenarsi, per fare nuove conoscenze o per staccare dalle fatiche della vita di tutti i giorni. Chi fosse interessato ad approfondire gli itinerari che si possono scegliere per un'esperienza in barca in questa location non deve fare altro che visitare questo sito: ci sono proposte realmente interessanti.
Quel che è certo è che, al di là delle invasioni di turisti, le Baleari sono caldamente raccomandate a coloro che intendono sperimentare una vacanza in barca a vela, anche perché hanno il pregio di offrire il meglio a chiunque. Nonostante il turismo, in effetti, hanno saputo mantenere il contatto con le origini e una invidiabile integrità: insomma, se è vero che non è difficile imbattersi in un locale affollato, in un bar alla moda o in una spiaggia in cui si balla a ogni ora del giorno e della notte, è altrettanto vero che nel raggio di pochi chilometri chi lo desidera ha anche l'opportunità di visitare dei megaliti risalenti al periodo Neolitico, delle cattedrali gotiche, dei villaggi di pescatori, degli uliveti, degli aranceti o dei sentieri rurali decisamente belli.
Arrivando in barca a vela a Ibiza si resta affascinati dallo spettacolo offerto dall'Isla Bianca, così denominata per le sue costruzioni in calce: un'isola in cui tutti si godono la vita in un clima di festa. E poi c'è, ovviamente, Formentera, che da Ibiza è divisa unicamente da un braccio di mare: di certo è molto più tranquilla, come testimoniato dalla sua natura incontaminata. Le baie e gli approdi in cui ci si può fermare quando si è in barca sono molteplici, anche per una eventuale sosta notturna: tra gli altri, vale la pena di menzionare la Playa Isletas e Cala Sabina, che si trova sulla costa nord di Formentera, senza dimenticare San Antonio, che - invece - è situata sulla costa nord occidentale.
Contenuti correlati... |
|